Menu Home

Ciao Franca, che vita intensa!

FrancaOggi ci tocca salutare anche Franca Rame. Per varie ragioni le sono stata a meno di 2 metri in alcune occasioni e ho respirato la sua stessa aria contagiosa ed entusiasta.

La nettezza delle sue idee e la capacità di rappresentarle su un palco, queste sono le cose che mi hanno sempre colpito.

La capacità di rappresentare la sua sofferenza e di renderla un oggetto per gli altri avvicinabile, qualcosa da guardare, capire. Una possibilità di avvicinarsi a lei anche standone a distanza.

L’amore e la passione, un esempio di conciliazione a suo modo. Conciliare la sua passione con l’amore per suo marito, e l’amore per suo marito con la passione.

L’ho vista tante volte recitare: una di queste volte è franata, svenuta. Al Piccolo durante lo spettacolo su Sant’Ambrogio. E non posso immaginare oggi la faccia di Dario, se in quel momento l’ho visto così attonito e smarrito.

Smarrita sono un pò anch’io, ma i suoi racconti e il suo sorriso, quelli forse ci possono essere d’aiuto, possono farci capire che a volte va bene anche non prendersi troppo sul serio.

Annunci

Categorie:Esperienze Punti di vista

Tagged as:

diletta76

Ho iniziato con le ricerche di mercato e i sondaggi d'opinione e ho proseguito con la ricerca sociale. Mondi diversi in cui però ho potuto fino ad ora sempre sperimentare. Questa fase è ancora più ricca, se possibile, di opportunità e novità: vedo il blog Appunti di Lavoro come uno strumento di lavoro importante, che mi consente di confrontarmi con colleghi, di proporre progetti, analisi, punti di vista. In qualche modo di contribuire per una piccola parte alla ricerca, appunto, nella complessità del mondo in cui oggi viviamo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: